Gli anelli sono uno degli accessori più comuni che si possono trovare, ma possono creare anche combinazioni che non valorizzano le mani di chi li indossa.
Ecco 5 cose da fare e da non fare se non vuoi rinunciare agli anelli:
COSA FARE:
- Se hai le dita affusolate puoi osare con più anelli: attenzione a preferire sempre pietre rettangolari o lunghe.
- Se hai mani più paffute e piccole, scegli anelli minimal: sottili fili d'oro o d'argento e mai sovrapporre più anelli nello stesso dito.
- Ricordati di abbinare l'anello all'occasione: cerca di coordinare look e gioielli per un tocco di classe.
- Attenta allo smalto: il colore sbagliato potrebbe rovinare l'effetto degli anelli. Prediligi colori chiari per anelli molto colorati, ma se il tuo obiettivo è lasciare il segno con colori accesi, ricordati di sceglierli con gusto.
- Less is more, sempre. Se vuoi indossare più anelli ricorda la regola del tre: due anelli in una mano e uno nell'altra.
COSA NON FARE:
- Gli anelli aperti possono sembrare una buona idea se hai le dita paffute ma attenzione ad evitare l'effetto strozzatura: gli anelli sono regolabili ma non devono essere troppo stretti da soffocare il dito.
- Se hai mani piccole non indossare mai fasce alte perché faranno sembrare il dito ancora più corto.
- Non utilizzare la stessa misura dell'anello per tutte le dita: ogni dito ha una larghezza diversa e scegliere una circonferenza standard per tutti gli anelli può renderli scomodi.
- I knuckle rings, che si indossano nella seconda falange, devono essere semplici, senza pietre o design complicati, altrimenti appesantiscono la mano.
- Non dimenticare i significati delle dita a cui porti gli anelli: un anello al pollice significa ricchezza, mentre all'indice si portavano gli anelli di famiglia. Chi porta anelli al dito medio è sicuro di sé. All'anulare va la fede matrimoniale e chi indossa anelli al mignolo esprime la propensione inconscia alla comunicazione.
Ti è sembrato utile? Ora inventa nuove combinazioni con gli anelli di Palladio Art.